25 marzo 2021

Extinction Rebellion: un cortometraggio per invertire la rotta!

Extinction Rebellion è un movimento internazionale, non-violento, fondato in Inghilterra in risposta alla devastazione ecologica causata dalle attività umane, basato sui risultati scientifici. Il movimento chiama alla disobbedienza civile nonviolenta per chiedere ai governi di invertire la rotta che ci sta portando verso il disastro climatico e ecologico.

https://extinctionrebellion.it/
Siamo alla vigilia della sesta estinzione di massa delle forme di vita sul pianeta. La novità è che questa volta gli artefici siamo noi! La nostra stessa sopravvivenza è a rischio in quanto connessa all'equilibrio della biosfera, drasticamente minacciato dai cambiamenti climatici in atto. Prima che la catastrofe raggiunga il punto di rottura e la Terra diventi un luogo arido e quindi sterile, inospitale per tutti i viventi, occorre agire con fermezza e decisione.
... l'emergenza climatica ed ecologica potrebbe essere la sfida più grande mai affrontata dall'umanità, ma ricorda, come ha sottolineato l'ex capo del clima delle Nazioni Unite Christiana Figueres, "l'impossibile non è un dato di fatto, è un atteggiamento". Quindi creiamo il futuro che vogliamo e creiamolo insieme velocemente.

 https://thegiganticchange.com/#knowthetruth 

Nessun commento:

Posta un commento